Fascicolo del Fabbricato

Fascicolo Fabbricato

E’ il documento che fotografa l’immobile dal punto di vista catastale, edilizio urbanistico ed impiantistico, oltre alla storia amministrativa del medesimo. In esso sono contenute le informazioni fondamentali che oggi consentono all’acquirente di acquisire l’immobile in sicurezza e tranquillità, o consentono al tecnico che lo segue di ricevere tutte quelle informazioni necessarie per poter esporre una sua valutazione. All’interno del documento se presenti vengono anche indicate le certificazioni impiantistiche di cui è dotato l’immobile.

Certificazione Energetica

certificazione-enrgetica
L’Attestato di Prestazione Energetica (APE), è obbligatorio per legge, sia per concedere in locazione che per alienare. Individua la classe energetica di appartenenza dell’immobile e fornisce una percezione numerica dei consumi, quando questa è redatta in modo idoneo.

Ispezioni Ipotecarie

ispezioni ipotecarie

Consente di apprendere già nelle prime fasi di una trattativa se sull’immobile gravano formalità pregiudizievoli, pignoramenti, iscrizioni, ecc… Fotografa la storia giuridica dell’immobile stesso e mette in evidenza possibili difficoltà. E’ la verifica che spetta per obbligo al notaio prima della sottoscrizione dell’atto. La verifica di questi dati consente di poter anticipare eventuali passaggi burocratici a cui adempiere durante il periodo che intercorre tra la definizione della trattativa e la formalizzazione dell’atto pubblico.

Foto Professionali

foto professionali

L’immobile è valorizzato attraverso un servizio fotografico professionale che risalta gli elementi di forza, le rifiniture e/o la vista panoramica, trasmettendo con un’immagine l’aspetto emozionale della casa. Una foto professionale dona dinamicità a ciascun ambiente e lo rende vivo permettendo di dare il giusto valore all’immobile.

Home Staging

home-staging

E’ arredare temporaneamente l’unità immobiliare, inserire elementi di design che rendere la percezione visiva piacevole, calda, accogliente, lasciando allo stesso tempo una reale percezione degli spazi, della dimensione degli ambienti per materializzare l’immaginazione dei visitatori.così da generare emozioni positive a chi visita l’immobile.

Proposta Rivalutazione

proposta rivalutazione

Dove non è possibile intervenire con Home Staging, lo studio di una soluzione di Interior design, rappresenterà il nuovo potenziale dell’immobile e/o unità abitativa, concretizzerà l’idea di nuovi spazi, nuove distribuzioni interne, nuovi arredi, nuove rifiniture attraverso non solo rappresentazioni grafiche in 3D (render e dettagli) ma anche con il “visualizzato tour” dove sarà possibile “visitare” gli ambienti.

Checkup Aria

checkup aria

E’ la verifica della qualità dell’aria interna all’unità immobiliare, con l’analisi di eventuali fattori inquinanti oppure di virtù dell’aria che si genera all’interno dell’immobile, definiti da posizione geografica, materiali di costruzione del fabbricato, arredo, tinte, ecc.

Visibilità Commerciale

visibilità commerciale

Visto l’immobile si definisce la strategia di marketing da adottare per pubblicizzare nel miglior modo possibile l’immobile affinchè sia il più efficace e visibile possibile.

Brochure Dedicata

brochure dedicata

Realizzazione di una brochure che contiene le diverse caratteristiche del fabbricato, con foto professionali o illustrazione progettuale, caratteristiche architettoniche del fabbricato e illustrazione del contesto geografico in cui il fabbricato è ubicato. Servizio che avviene per fabbricati medio-grandi.

Report Visite

report visite

Resoconto delle visite e dei contatti avuti per l’immobile oggetto di vendita.